# 10 – End

Con questo aggiornamento chiudiamo il diario di due settimane di registrazioni.

Eravamo consapevoli di dover affrontare un weekend molto impegnativo, soprattutto Alessio che avevo il compito di registrare le voci oltre alle ultime chitarre del disco.

Così è stato.

Se a questo si aggiunge il fatto che nella giornata di sabato siamo riusciti, non solo a riunirci per la prima volta tutti e 5, ma anche a portare le nostre compagne ed il nostro amico e fotografo Marco Polverari  a Bologna, capirete il perchè non abbiamo pubblicato l’aggiornamento di sabato; e poi, fatto degno di nota, eravamo troppo presi a morire dal ridere dalle stupefacenti performance di Tommy in versione ballerino di Amici (!!!) e animatore della serata :-).

Abbiamo tutti promesso allo stesso Tommy che non pubblicheremo nessun video di quel giorno, ma vi confessiamo che la tentazione di rompere questo patto è fortissima :D.

Tornando alle registrazioni, abbiamo capito (soprattuto Alessio…) quanto Cristiano sia incredibilmente preciso e meticoloso nel suo lavoro di produttore.

Sessioni interminabili di take hanno spremuto fino all’osso Alessio senza però fargli mai perdere la voce. Consigli e modifiche su arrangiamenti, metriche e melodie, sono stati il sale sia di sabato che di domenica.

Ora, con le registrazioni blindate, siamo a metà dell’opera. Cristiano, sulla base dello scambio d’idee avvenuto in questi dieci giorni e sul taglio che ha in mente di dare al disco, inizierà il lavoro di mixing. Dire che siamo curiosi è pochissimo…

Annunci

2 commenti

Archiviato in Debut album, Diario, I giorni in studio

2 risposte a “# 10 – End

  1. Pingback: La fotografia di Marco Polverari | Point Break

  2. Pingback: Di nuovo live! | Point Break

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...